Detroit: Become Human mostra il proprio potenziale narrativo in un nuovo trailer

In un trailer mostrato all’E3 2016 abbiamo avuto modo di approfondire le meccaniche del nuovo titolo in esclusiva PS4 di David Cage (Heavy Rain, Beyond: Two Souls) Detroit: Become Human, ambientato in un futuro fantascientifico in cui gli androidi fanno parte della vita di tutti i giorni. Il gioco avrà sempre un impianto molto cinematografico, come ormai è da tradizione presso i Quantic Dream, ma sembra riprendere, potenziare e fondere quelli che sono stati i punti di forza dei titoli precedenti di questa software house, ossia le meccaniche investigative e le scelte morali e non.

La storia di Detroit sarà completamente influenzata dalle azioni del giocatore, facendo sì che ognuno possa alla fine ottenere una propria versione personale della storia. Si impersoneranno più personaggi che ci forniranno diversi punti di vista sulle vicende e le loro storie seguiranno strade parallele. Come ci viene mostrato nel trailer, anche una singola sequenza può contare su numerose e parecchio diversificate risoluzioni in base alle parole o le azioni scelte, sappiamo inoltre che il gioco stesso prevede alla sua conclusione finali multipli.

Il titolo è attualmente in sviluppo e non ne conosciamo una data d’uscita.

Leggi anche:

Quantic Dream annuncia Detroit: Become Human in esclusiva PS4




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*