Il prezzo di PS5 aumenta, ecco l’annuncio di Sony

playstation 5 normale e digital

Lo scenario economico globale non è dei migliori e l’inflazione è in crescita. Tali condizioni avverse hanno costretto Sony a correre ai ripari e ad aumentare il prezzo di vendita consigliato di PlayStation 5 in buona parte del mondo. I mercati colpiti sono i  seguenti: Europa, Medio Oriente e Africa, Asia-Pacifico, America Latina e Canada. Non sono invece previsti aumenti di prezzo negli Stati Uniti.

Il rincaro entra in vigore nell’immediato e riguarda entrambi i modelli della console: qui in Europa la PS5 con lettore Blu-ray sale a €549.99, mentre la Digital Edition arriva a costare €449.99. Un elenco completo dei nuovi prezzi ufficiali – per chi volesse consultare le informazioni relative alle altre nazioni – è disponibile sul PlayStation Blog.

Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha evidenziato che la difficile decisione è stata presa per ridurre l’impatto negativo che l’attuale contesto economico ha avuto sull’azienda. La priorità rimane comunque “quella di migliorare la situazione dell’offerta di PS5” in modo che il maggior numero possibile di giocatori possa provare tutto ciò che la console ha e avrà da offrire.

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*