Discord sbarcherà sul Playstation Network nel 2022

discord sony playstation sie

I team di Discord e Sony Interactive Entertainment hanno stretto una collaborazione – grazie alla quale sono già al lavoro – per integrare la celebre piattaforma di messaggistica istantanea al PlayStation Network, a partire dai primi mesi dell’anno prossimo.

Jim Ryan, CEO e presidente di SIE, non ha ancora fornito dettagli in merito a come verranno combinate le due applicazioni, ha tuttavia dichiarato che l’obiettivo ultimo di questa neonata partnership – per la quale Sony ha compiuto un notevole investimento – sarà quello di “facilitare molto e rendere più immediata la comunicazione dei giocatori e delle community su console“. Le compagnie, insomma, vogliono permettere agli utenti di condividere più agilmente le loro esperienze di gioco.

Si spera che l’integrazione di Discord possa effettivamente donare nuova linfa vitale ai party vocali su PlayStation 4 e PlayStation 5 che, nella loro forma attuale, non forniscono certo ai giocatori grandi possibilità di interazione. A questo proposito, la creazione di chat vocali di gruppo ottimizzate potrebbe davvero ribaltare la situazione.

Fonte: Polygon

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*