PlayStation 5: svelato il nuovo controller DualSense Edge

ps5 dualsense edge

Sony ha svelato attraverso un video di presentazione le caratteristiche e il design del nuovo controller DualSense Edge per PlayStation 5. Il gamepad è completamente personalizzabile e adatto a qualsiasi modalità di gioco; permette infatti ai giocatori di modificare le sue componenti hardware e software. Ecco un elenco completo delle funzionalità:

  • Re-mapping: il dispositivo permette di impostare la sensibilità degli analogici – indipendenti tra di loro – e di configurare i tasti in base alle azioni eseguite in partita.
  • A differenza della versione standard, le impostazioni dei tasti e degli analogici possono essere salvate attraverso molteplici profili personalizzabili e selezionabili direttamente dal controller stesso durante il gioco.
  • Possibilità di modificare il volume della chat vocale o della partita in corso attraverso specifici tasti.
  • Bottoni e analogici rimovibili.
  • Alcuni titoli Playstation 5 interagiscono direttamente con le componenti del controller, come il microfono implementato all’interno della periferica.

Per la ricarica viene utilizzato un cavo USB tipo C. Il cavo intrecciato e un nuovo tipo di connettore impediscono allo spinotto di staccarsi inavvertitamente durante le sessioni di gioco. Il DualSense Edge è inoltre accompagnato da una custodia dove conservare tutti i componenti ed eventualmente ricaricare il pad via USB.

L’art director Daisuke Kurihara ringrazia tutti gli utenti che hanno condiviso i loro feedback. Questi riscontri hanno permesso di dare vita alla periferica, il cui obiettivo è soddisfare ogni tipologia di giocatore, dal player competitivo al casual gamer alla ricerca di un’esperienza più personalizzabile.

Nei prossimi mesi verranno diffusi ulteriori dettagli sul DualSense Edge, tra i quali il periodo di lancio.




Fonte: PlayStation Blog

Un'umile appassionata del mondo dell'arte in cerca di un motivo valido per cui parlarne.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*