Il manga di Mermaid Melody torna a febbraio in un’edizione speciale

mermaid melody manga star comics 2024

Mermaid Melody è un titolo che in molte persone probabilmente rievoca bellissimi ricordi. Le principesse sirene di Pink Hanamori e Michiko Yokote hanno infatti goduto di una straordinaria popolarità negli anni Duemila e sono rimaste impresse nei cuori del pubblico specialmente grazie alla serie animata e alla sua iconica colonna sonora.

A oltre vent’anni dall’uscita in Giappone, ora Star Comics ripropone il manga originale Mermaid Melody – Pichi Pichi Pitch in una nuova pregiata edizione composta da 3 corposi volumi. Questi saranno disponibili sia singolarmente, con il primo in uscita il 13 febbraio, che in un Complete Box Set disponibile già dal 6 febbraio: un vero e proprio scrigno contenente l’intera serie. A questo link trovate anche un’anteprima del volume 1.

I bagni pubblici La Perla, gestiti da Nikora e Lucia, nascondono un segreto: le due ragazze sono in realtà delle sirene e Lucia, in particolare, è la principessa di uno dei sette regni in cui sono divisi gli oceani del mondo. È anche una sirena adolescente in cerca dell’amore e non riesce a dimenticarsi di Kaito, un bambino che aveva salvato da un naufragio anni prima. Gli oceani però sono in tumulto, minacciati dal sinistro Gakuto e dalle sue servitrici che cercano di catturare le sette principesse sirene per conquistare il mondo sottomarino. Lucia dovrà barcamenarsi tra l’amore e il dovere e salvare il suo adorato mare con lo strabiliante potere della musica e della sua voce.

Mermaid Melody – Pichi Pichi Pitch è una delle serie shojo più rappresentative degli anni Duemila, in particolare del filone maho shojo incentrato su ragazze con poteri magici che lottano contro il male. Il potere delle principesse sirene è quello della musica ed è proprio attraverso il loro prodigioso canto che si oppongono agli avversari che minacciano i loro amici e la pace dei regni sottomarini. Un altro focus dell’opera è costituito dalle vicende amorose delle protagoniste, in cerca (ciascuna a modo suo) di un amore vero che faccia battere il cuore. Pink Hanamori illustra il manga con un tratto perfettamente rappresentativo del manga giapponese per ragazze: espressivo, pieno di energia e irresistibilmente kawaii.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*