Gargoyles: in lavorazione un reboot live-action per Disney+

Gargoyles cartone animato

La serie animata Gargoyles ha segnato molti di coloro che sono cresciuti negli anni ’90, e in seguito alla sua cancellazione dopo sole 3 stagioni (2 + 1 chiamata Gargoyles: The Goliath Chronicles), col tempo ha acquisito lo status di cult. Anche per questo si è parlato a lungo di progetti per un revival, in particolare nella forma di film live-action, che però non hanno mai visto la luce.

Ora tuttavia pare ci sia stata la svolta decisiva, perché è stato confermato che Disney è al lavoro con la Atomic Monster di James Wan e lo sceneggiatore Gary Dauberman per fare di Gargoyles una serie live-action destinata a Disney+. Dauberman farà da showrunner e sarà produttore esecutivo assieme a Wan. La sinossi del progetto recita: “Goliath è l’ultimo di un’eroica razza di guerrieri gargoyle che un tempo vivevano tra gli esseri umani. Libero da secoli di maledizione che l’avevano tramutato in pietra, Goliath lotta per risolvere il mistero del suo passato, mentre vigila sulla New York del presente al fianco della detective Elisa Maza.

Questa non è la prima collaborazione tra James Wan e Gary Dauberman, che hanno già lavorato insieme al franchise di Annabelle, i film di The Nun e persino la serie DC Swamp Thing. Annabelle 3 inoltre ha segnato il debutto alla regia di Dauberman. Avendo in mente i lavori precedenti, è difficile capire cosa aspettarsi da questo reboot di Gargoyles, ma in un post su Instagram intanto Wan assicura che Dauberman è un “vero fan”.

Fonte: Variety

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*