Nirvana di Salvatores torna in un’edizione Blu-ray limitata a cura di CG Entertainment

nirvana salvatores blu-ray cg entertainment
Questo articolo è stato aggiornato il 30 Giugno 2023

Dopo una prima campagna di crowdfunding START UP non andata a buon fine, CG Entertainment ci ha riprovato cambiando alcune cose e alla fine Nirvana di Gabriele Salvatores avrà ufficialmente la sua edizione Blu-ray. Purtroppo, però, non sarà inclusa una versione in 4K.

Il Blu-ray Limited Edition di Nirvana arriverà più precisamente in due edizioni:

NIRVANA IN BLU-RAY LIMITED EDITION a €21,99

  • Blu Ray del film nella nuova versione restaurata presso il laboratorio Reel One nel 2022.
  • PACKAGING: Slipcase di cartone con nuovo artwork, all’interno artwork alternativo per la cover amaray; numerazione della copia (1000 pz); nome dei partecipanti al crowdfunding Start UP.
  • EXTRA: “La fantascienza dell’intimità” nuove videointerviste a Gabriele Salvatores, Diego Abatantuono, Amanda Sandrelli, Maurizio Totti, a cura di Lucia Pavan ed Elisa Baldini. Il making of “Nothing is real – Appunti sul Nirvana” di Bruno Bigoni e Giuseppe Baresi (42 min ca.), presentato a Torino al 14° Festival Internazionale Cinema Giovani 1996.

NIRVANA IN BLU-RAY LIMITED EDITION + LIBRO a €41,99

  • Tutti i contenuti di cui sopra, più “Nirvana: la creazione di un universo. Scatti dal set”, libro testuale e fotografico esclusivo di 120 pagine (in formato A4 orizzontale), con foto di Fabrizio Marchesi e testi a cura di Lucia Pavan.

Dopo che queste edizioni verranno prodotte e spedite ai partecipanti del crowdfunding, è probabile che CG Entertainment (come spesso accade) ne metterà a disposizione delle copie in più per tutti sul suo sito Cgtv.it.

In un futuro non troppo lontano, nell’Agglomerato del Nord, la neve cade incessante dal cielo. Jimi (Christopher Lambert), programmatore di videogiochi, è stato lasciato ormai da un anno da Lisa (Emmanuelle Seigner). A pochi giorni dall’uscita del suo ultimo progetto, “Nirvana”, un virus infetta il programma: il protagonista, Solo (Diego Abatantuono), prende improvvisamente coscienza della propria esistenza e chiede aiuto a Jimi.

Clip del film:

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*