The Last of Us: HBO rinnova la serie per una seconda stagione

the last of us hbo joel ellie

Forte del grande successo ottenuto dai primi episodi, HBO ha già rinnovato la serie di The Last of Us per una seconda stagione.

Sono onorato e travolto dall’entusiasmo per le tante persone che sono entrate così in sintonia con la nostra rivisitazione del viaggio di Joel ed Ellie. La collaborazione con Craig Mazin, l’incredibile cast e la troupe, e con HBO, ha superato le mie già alte aspettative,” ha affermato il produttore esecutivo Neil Druckmann, che è anche lo sceneggiatore e direttore creativo del videogame originale. “Ora abbiamo l’assoluto piacere di poterlo fare ancora con la stagione 2! Da parte di tutti in Naughty Dog e PlayStation, grazie!”

Sono davvero grato a Neil Druckmann e HBO per questa collaborazione, e sono ancora più grato ai milioni di persone che si sono unite a noi in questo viaggio,” ha commentato invece il produttore esecutivo e showrunner Craig Mazin. “Il pubblico ci ha dato l’opportunità di continuare, e in quanto fan dei personaggi e del mondo creato da Neil e Naughty Dog, non potrei essere più pronto a rituffarmici.

The Last of Us racconta una storia che si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere. Nel cast Pedro Pascal nel ruolo di Joel e Bella Ramsey nel ruolo di Ellie.

Non ci sono ancora notizie ufficiali sui piani per la seconda stagione, ma ci sono buone probabilità che si possa andare presto nella direzione di The Last of Us Parte II, considerando che Mazin di recente ha dichiarato a The Hollywood Reporter che non gli piacciono i “filler”, e nella stessa intervista Druckmann ha affermato: “Non abbiamo piani per raccontare altre storie oltre quelle dei giochi“, aggiungendo: “Non incorreremo nello stesso problema di Game of Thrones“, riferendosi al sorpassare il materiale originale.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*