Street Fighter 6 è in arrivo nel 2023, trailer e nuovi dettagli

street fighter 6 key art 2
Questo articolo è stato aggiornato il 9 Dicembre 2022

In occasione dell’ultimo State of Play, Capcom ha svelato un trailer ufficiale di Street Fighter 6, accompagnato da nuovi dettagli e la conferma dell’uscita il 2 giugno 2023. Il gioco sarà disponibile per PS5, PS4, Xbox Series X|S e PC.

Con Street Fighter 6, Capcom ambisce a “reinventare il genere dei picchiaduro” proponendo meccaniche ricche di stile, personaggi unici e nuove modalità. Questo titolo vedrà in particolare l’aggiunta di due novità chiamate World Tour e Battle Hub: World Tour è un’immersiva modalità storia single-player che si spinge oltre i classici paradigmi dei picchiaduro, consentendo di creare un avatar personalizzato; il Battle Hub, nonostante possa sembrare una semplice sala d’attesa per le partite online, offrirà nuove ed esclusive possibilità di coinvolgimento e comunicazione.

In quanto alle meccaniche è stato aggiunto il Drive, un indicatore da gestire con attenzione che permette di eseguire cinque diverse tecniche, in grado di potenziare con facilità attacco e difesa. Il Drive Impact è un potente colpo in grado di assorbire gli attacchi nemici in arrivo, con la potenzialità di concludersi in un “wall splat”. Il Drive Parry può respingere gli attacchi nemici e riempire l’Indicatore Drive. L’esecuzione di un Drive Parry o di un attacco normale può essere annullata con un Drive Rush per avvicinarsi rapidamente all’avversario. Le Overdrive Arts sono simili alle EX Moves dei precedenti capitoli e sono in grado di potenziare le proprie mosse speciali. Il Drive Reversal permette di eseguire un contrattacco per tirarsi fuori dalle situazioni più rischiose.

Capcom sta inoltre collaborando con i più noti commentatori FGC (Fight Game Community) e altri personaggi conosciuti per inserire la telecronaca in tempo reale, con l’obiettivo di aggiungere tutta l’adrenalina di un match competitivo a una normale partita. Questa funzione (che supporterà i sottotitoli in 13 lingue) costituirà anche una sorta di guida al gameplay di facile comprensione: in questo modo, i nuovi giocatori di Street Fighter potranno comprendere al meglio le meccaniche da sfruttare nei prossimi scontri

Fonte: PlayStation Blog

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*