The Matrix Awakens, un’esperienza in Unreal Engine 5 ora disponibile per console

matrix awakens

Volete un assaggio della potenza di Unreal Engine 5? Scoprite quant’è profonda la tana del bianconiglio scaricando ora per PlayStation 5 o Xbox Series X|S la tech demo The Matrix Awakens.

Presentata ai Game Awards con un trailer che potete osservare qui sotto, questa esperienza interattiva gratuita è impressionante a livello visivo, soprattutto per quel che riguarda i modelli estremamente realistici dei personaggi, tant’è che il video di presentazione all’inizio gioca proprio nell’alternare gli attori veri alle loro controparti digitali.

In caso ve lo steste chiedendo, no, non ci sono collegamenti a Matrix Resurrections, il quarto film del franchise in uscita. Non c’è neanche motivo di aspettarsi che questa demo si trasformi prima o poi in un gioco vero, dal momento che il suo obiettivo è solo quello di mostrare “il futuro dello storytelling” attraverso le innovazioni offerte dall’Unreal Engine 5. L’anno scorso ci erano state anticipate le novità del motore grafico con un’altra tech demo chiamata Lumen in the Land of Nanite, ma la differenza stavolta è che i giocatori possono testarle con mano, tra l’altro in un contesto accattivante come quello di Matrix.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*