Dopo il discusso Matrix Resurrections sembrava che ormai la saga avesse esaurito le cose da dire, ma Warner Bros. non ha ancora intenzione di staccare la spina e torna al lavoro su un quinto film, affidandone la sceneggiatura e la regia a Drew Goddard (The Martian, Quella casa nel bosco, World War Z). Dunque per la prima volta ci sarà un film live-action di Matrix non scritto e diretto dalle sorelle Wachowski, sebbene Lana sia comunque coinvolta nel progetto in veste di produttrice esecutiva.
Non abbiamo ancora dettagli ufficiali sulla trama del film, ma l’assenza delle Wachowski in un ruolo creativo e le dichiarazioni della Warner lasciano supporre che possa trattarsi più di una sorta di spin-off che di un vero e proprio Matrix 5: “Drew è venuto da Warner Bros. con un’idea che tutti noi crediamo sarebbe un modo incredibile per portare avanti il mondo di Matrix, onorando quello che Lana e Lilly hanno iniziato oltre 25 anni fa e allo stesso tempo offrendo una prospettiva unica, basata sul suo amore per la serie e i personaggi,” afferma Jesse Ehrman, presidente di Warner Bros. Motion Pictures. “L’intero team di Warner Bros. Discovery è elettrizzato all’idea che Drew realizzi questo nuovo film di Matrix, aggiungendo la sua visione al mondo che le Wachowski hanno costruito in un quarto di secolo.”
“Non è esagerato dire che i film di Matrix abbiano cambiato tanto il cinema quanto la mia vita,” aggiunge Goddard in un comunicato. “La splendida abilità artistica di Lana e Lilly mi ispira quotidianamente, e sono oltremodo grato per l’opportunità di raccontare storie nel loro mondo.”
Fonte: THR
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.