“Storie crudeli della Bibbia” di Moore e Gaiman arriva in Italia

double shot alan moore neil gaiman storie crudeli della bibbia

L’Associazione Culturale DOUbLe SHOt riporta nel nostro Paese dei mostri sacri del fumetto britannico con l’edizione italiana di Outrageous Tales From The Old Testament, antologia satirica e dissacrante di diversi episodi del Vecchio Testamento.

L’opera è firmata da autori arcinoti nel panorama fumettistico mondiale: Alan Moore, Neil Gaiman, Dave Gibbons, Dave McKean e Bryan Talbot. Il fumetto – di 128 pagine – sarà intitolato In Principio – Storie crudeli della Bibbia e sarà disponibile sugli scaffali delle migliori fumetterie, in libreria e presso i vari store online a partire da maggio 2021.

Questa è la sua sinossi:

Gli squartamenti, i sacrifici e gli eccidi del Vecchio Testamento come non li avete mai visti, in un volume di 128 pagine dove il gotha del fumetto inglese in gran spolvero dà sfogo alla sua miglior vena satirica e rabbiosa, togliendo il velo di sacralità agli eventi biblici e mostrandoli per quello che veramente erano e per come sono stati realmente raccontati.

Ecco, infine, la copertina del volume. Quest’ultima è stata curata da Daniele Caluri, co-creatore insieme ad Emiliano Pagani del famoso e irriverente personaggio di Don Zauker:

in principio storie crudeli della bibbia double shot

Fonte: comunicato stampa

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*