Star Trek: Lower Decks, la serie animata è in arrivo a gennaio

star trek lower decks prime video

I fan dell’amata saga di Star Trek potrebbero avere pane per i loro denti: Amazon Prime Video ha annunciato che una nuova serie animata del franchise, Star Trek: Lower Decks, approderà sulla piattaforma streaming il 22 gennaio 2021.

La prima stagione conterà dieci episodi, la sinossi è la seguente:

Creata dal vincitore dell’Emmy Mike McMahan (Rick e Morty), Star Trek: Lower Decks si svolge nel 2380 e si concentra sull’equipaggio di supporto che presta servizio su una delle astronavi meno importanti della Flotta Stellare, la U.S.S. Cerritos. Ensigns Mariner, Boimler, Rutherford e Tendi devono continuare a svolgere i loro doveri oltre che ad avere una vita sociale, e spesso ciò accade mentre l’astronave viene colpita da decine di anomalie galattiche.

Il cast di doppiaggio della serie TV è ricco di attori noti al grande pubblico. Per citarne alcuni: il Guardiamarina Beckett ha la voce di Tawny Newsome (Space Force), Jack Quaid (The Boys) recita nei panni di Brad Boimler, mentre Eugene Cordero (The Mandalorian) veste quelli di Rutherford.

Nel corso delle vicende, inoltre, non mancheranno alcuni camei da parte degli attori di Star Trek: The Next Generation e Star Trek: Picard come Jonathan Frakes e Marina Sirtis. Elemento che potrebbe ingolosire molti appassionati dell’opera di fantascienza.

La produzione della serie è affidata ad una nuova divisione animazione dei CBS Studios: la CBS Eye Animation Productions; tra i suoi collaboratori figurano anche le case Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. A occuparsi del comparto animazioni vero e proprio è, invece, lo studio indipendente – vincitore di un Emmy – Titmouse, producer della famosa serie TV Big Mouth.

Per dare uno sguardo ravvicinato Star Trek: Lower Decks, ecco il suo trailer ufficiale:




Fonte: comunicato stampa

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*