IO Interactive annuncia un gioco su 007, primo teaser trailer

io interactive 007 project

Con un teaser trailer postato all’improvviso, IO Interactive – la casa di sviluppo creatrice della serie di Hitman – ha annunciato di essere a lavoro su un progetto videoludico completamente nuovo, chiamato Project 007. Il titolo è provvisorio, ma lascia chiaramente intuire il coinvolgimento della spia più famosa del mondo: James Bond. Il gioco sarà sviluppato grazie al motore grafico proprietario della compagnia, il Glacier Engine, e sarà ottimizzato per “i sistemi e le piattaforme più moderni“.

In un comunicato stampa il CEO della compagnia Hakan Abrak ha dichiarato:

È proprio vero che, di tanto in tanto nel nostro settore, le stelle si allineano. Creare un gioco inedito su Bond è un’impresa monumentale e credo davvero che IO Interactive, lavorando a stretto contatto con i nostri partner creativi alla EON e alla MGM, possa offrire qualcosa di veramente speciale per i nostri giocatori e la nostra community. Il team è entusiasta di scatenare la propria creatività grazie all’iconico universo di James Bond e di creare il gioco più ambizioso nella storia dello studio.

Il vicepresidente esecutivo della MGM Robert Marick ha aggiunto:

L’eredità di James Bond nel mondo dei videogiochi è forte, con alcuni dei giochi più iconici di tutti i tempi basati sul personaggio. Lavorando con i nostri partner di EON e il talentuoso team di IO Interactive, abbiamo in programma portare, ai giocatori e ai fan di Bond in tutto il mondo, una nuova interpretazione di questo leggendario franchise. I ragazzi di IO Interactive sono maestri nel creare mondi vivi e ricchi di storytelling immersivo.

Contestualmente al teaser da poco rilasciato, è online il sito ufficiale del progetto dove è possibile iscriversi ad una newsletter per rimanere aggiornati sulle prossime novità. In homepage si legge:

Il titolo è caratterizzato da una storia completamente originale, i giocatori vestiranno i panni dell’agente segreto più famoso al mondo per guadagnare il loro status di spia nella primissima origin story di James Bond.
IO Interactive sta attualmente reclutando talenti d’élite da tutto il mondo per unirsi al team che darà vita a questo videogioco unico ed emozionante.

Diamo quindi uno sguardo al teaser trailer pubblicato dalla casa di sviluppo:




Fonte: Gematsu

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*