
Il 6 novembre farà il suo debutto su Sky e Now TV la serie tv Romulus, creata dal regista de Il Primo Re Matteo Rovere. Grazie ad un trailer ufficiale ora possiamo osservare meglio quel che ci aspetta.
La serie ambisce a portare sullo schermo l’epico racconto della nascita di Roma, tra storia, leggenda e rivoluzione, un mondo primitivo e brutale governato dalla natura e dagli dèi. I 10 episodi sono stati in protolatino (proprio come Il Primo Re) e saranno disponibili sia così con sottotitoli, che con l’audio in italiano.
Tra i registi, oltre allo stesso Rovere, figurano Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale. Il cast invece è guidato da Andrea Arcangeli (Trust, The Startup – Accendi il tuo futuro), Marianna Fontana (Indivisibili) e Francesco Di Napoli (La paranza dei bambini), che interpretano rispettivamente Yemos, la giovane vestale Ilia e Wiros, tre ragazzi cresciuti nella violenza e potenza di un mondo arcaico e pericoloso, dove il destino di ogni uomo viene deciso dal potere implacabile della natura, dove tutto è sacro e in cui gli uomini sentono ovunque la presenza misteriosa e ostile degli dèi.
ITA:
Protolatino:
Fonte: Sky tg24
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.