I libri di Lupo Solitario diventeranno una serie tv interattiva

lone wolf lupo solitario artwork

La celebre collana di librogame fantasy Lone Wolf, creata da Joe Dever e nota in Italia con il titolo di Lupo Solitario, riceverà un adattamento televisivo, che però sarà diverso dal solito: tenendo fede alla natura dell’opera originale, si tratterà di una serie tv live-action interattiva (in stile Bandersnatch, per intenderci).

La produzione è a cura di Neil Chordia per ChorMedia e Ben Dever (figlio di Joe) per Holmgard Ltd. “Lone Wolf è un progetto speciale per me, dal momento che sono cresciuto con i librogame e ho sempre soegnato di vederne una versione live-action sullo schermo,” ha affermato Chordia. “Il successo di Bandersnatch su Netflix ha dimostrato che ora esiste la tecnologia per aggiungere l’interattività ad un adattamento di Lone Wolf e far conoscere questa amata saga a tutta una nuova generazione di fan, rendendoli parte dell’avventura.”

“Come un ibrido fantasy-Jedi, Lone Wolf ha una profondità e una mitologia che possono competere con quella della Terra di Mezzo, con tutto il divertimento e l’avventura della saga di Star Wars,” ha aggiunto Ben Dever. “Ciò che lo contraddistingue è l’interattività insita nel suo DNA.”

Ambientati nel mondo fantastico di Magnamund, i racconti originali seguono le avventure di Lupo Solitario, l’ultimo sopravvissuto dell’ordine dei Kai, un’antica casta di monaci guerrieri in grado di padroneggiare numerose abilità, naturali e sovrannaturali. Dal 1984 sono stati pubblicati 32 librogame di Lone Wolf; purtroppo Joe Dever è passato a miglior vita nel 2016 senza riuscire a concludere di suo pugno la saga, ma ha lasciato molto materiale al figlio Ben e al collaboratore Vincent Lazzari, che nel 2018 hanno pubblicato il primo libro postumo “Morte nell’abisso“.

Oltre alla serie tv in via di sviluppo, nel corso della sua storia Lone Wolf ha ricevuto adattamenti di ogni tipo: uno dei più recenti è un videogame chiamato Joe Dever’s Lone Wolf, in grado di restituire in maniera discretamente fedele l’esperienza di un librogame.

Fonte: Variety

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*