La Cosa: un nuovo film adatterà il racconto originale inedito Frozen Hell

la cosa carpenter

Universal e Blumhouse uniscono ancora una volta le forze per lavorare su un progetto molto particolare. Molti di voi forse non lo sanno, ma il famoso film La Cosa di John Carpenter in realtà è un adattamento del racconto Who Goes There? scritto da John W. Campbell Jr. e pubblicato nel 1938 sulla rivista Astounding Science Fiction.

Nel 1918 John Betancourt ha annunciato la scoperta di una versione estesa e inedita di questo racconto, dal titolo Frozen Hell, lanciando un Kickstarter per finanziarne la pubblicazione:

“Nel 1938, l’acclamato autore di fantascienza John W. Campbell pubblicò il racconto Who Goes There?, su un team di scienziati che nell’Antartide scoprono una mostruosa entità aliena mutaforma. La storia più tardi è stata adattata da John Carpenter nell’iconico film La Cosa (dopo un altro adattamento risalente al 1951, “La cosa da un altro mondo”). Il racconto pubblicato in realtà era la versione ridotta di una storia di Campbell chiamata Frozen Hell, il cui manoscritto è rimasto sconosciuto e mai pubblicato per decadi, per essere infine ritrovato solo di recente.”

Ebbene, Universal e Blumhouse porteranno Frozen Hell sul grande schermo, dando vita praticamente ad una sorta di remake de La Cosa, ma in una versione più estesa e completa.

Per ora non ci sono ulteriori dettagli, vi terremo informati sulle novità più importanti in merito.

Fonte: Bloody-Disgusting

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*