Scott Derrickson lascia la regia di Doctor Strange 2

doctor strange magia
Questo articolo è stato aggiornato il 30 Novembre 2021

Il sequel di Doctor Strange, intitolato ufficialmente Doctor Strange in the Multiverse of Madness, è rimasto improvvisamente senza regista. Scott Derrickson infatti ha lasciato la regia del progetto a causa di “divergenze creative” con i Marvel Studios, pur rimanendo coinvolto in veste di produttore esecutivo. Queste divergenze riguarderanno forse gli elementi “spaventosi” del film di cui si è tanto parlato?

Derrickson nel suo tweet afferma che si tratta di una decisione presa da entrambe le parti e così conferma la Marvel in una dichiarazione ufficiale: “I Marvel Studios e Scott Derrickson si sono amichevolmente separati su Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Rimaniamo grati a Scott per il suo contributo al MCU.”

È un peccato, perché ricordiamo che Derrickson aveva già diretto il primo Doctor Strange e occupandosi del sequel molto probabilmente sarebbe riuscito a dare un maggior senso di continuità al tutto. Ora non ci rimane che scoprire chi lo sostituirà.

La data di uscita ufficiale del film è fissata al 4 maggio 2022.

Fonte: Variety

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*