Leviathan Labs annuncia Salomè, primo spinoff di Barbarian King

leviathan labs salome reveal
Questo articolo è stato aggiornato il 7 Luglio 2020

Leviathan Labs si prepara ad espandere il mondo della sua serie a fumetti più celebre, The Barbarian King, attraverso degli spinoff.

Il primo ad essere annunciato è quello sulla strega Salomè, scritto da Barbara Giorgi e disegnato da Nicolò Tofanelli. In 112 pagine a colori, l’albo racconterà la sua fuga dagli inferi e la maledizione che la porterà a cambiare completamente punto di vista sul mondo che la circonda e sulla sua moralità.

Per essere più precisi, la storia ha inizio dopo la morte di Salomè, avvenuta in “Nascerà una strega“, nono racconto scritto da Robert E. Howard nel 1934. Salomè, che in vita sua è stata tutto fuorché buona, finisce negli Inferi. Qui incontra il demone Humbaba che le propone un patto: la strega potrà tornare nel regno dei vivi, se farà nascere il figlio del demone. Disposta a tutto pur di avere una nuova vita, Salomè accetta, ma le conseguenze del patto si riveleranno peggiori di qualsiasi inferno.

La giovane autrice Barbara Giorgi si è detta entusiasta di questo nuovo progetto: “Mi piace scrivere di personaggi femminili che si discostano da quelli che troppe volte finiamo col leggere. Salomè è una donna forte, con un passato violento e un lungo arco di redenzione da compiere. Non potevo chiedere di meglio”.

Salomè uscirà il 16 giugno 2020, aprendo inoltre le danze al terzo volume di The Barbarian King. È possibile preordinare il fumetto dal sito di Leviathan Labs.

Leviathan Labs ha in programma anche altre interessanti uscite per il 2020: scopritele tutte qui.

leviathan labs the barbarian king salomè

leviathan labs the barbarian king salomè giorgi tofanelli

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*