Star Wars: Benioff e Weiss lasciano ufficialmente i nuovi progetti

David Benioff e D.B. Weiss Game of Thrones

Come se la situazione riguardante i futuri progetti cinematografici di Star Wars non fosse già abbastanza confusa, ora abbiamo un nuovo colpo di scena. Gli sceneggiatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss avrebbero dovuto introdurre l’era post-Skywalker realizzando il nuovo film atteso nel 2022 e dando vita ad una nuova trilogia, ma si sono tirati indietro.

Sembra che, soprattutto a fronte dell’imponente accordo con Netflix, il duo semplicemente non abbia tempo per dedicarsi ai progetti su Star Wars come dovrebbe: “Purtroppo non ci sono mai abbastanza ore in una giornata e abbiamo capito che non avremmo reso giustizia né a Star Wars né ai nostri progetti con Netflix, quindi ci tocca rinunciare a malincuore.”

Kathleen Kennedy di Lucasfilm ad ogni modo non esclude un loro ritorno nella saga quando magari i tempi saranno più favorevoli: “David Benioff e Dan Weiss sono narratori incredibili. Speriamo di poterli includerli più avanti nel nostro viaggio, quando avranno l’agenda più libera e potranno focalizzarsi su Star Wars.”

La notizia farà sicuramente piacere a quanti non hanno affatto digerito la stagione finale di Game of Thrones, ma ora le carte in tavola per Star Wars sono di nuovo mischiate. I progetti su cui avrebbero dovuto lavorare Benioff e Weiss verranno affidati a qualcun altro o semplicemente vedremo Rian Johnson prendere già dal 2022 le redini del franchise come si pensava dovesse andare inizialmente? Continueremo a tenervi aggiornati.

Fonte: Deadline

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

1 Commento

  1. Questi signori hanno prima avuto problemi con Game of Thrones perché gli stava rubando tempo e si sarebbe accavallato con il lavoro su Star Wars, poi hanno dovuto lasciare Star Wars perché gli avrebbe rubato tempo per poter fare dei progetti su Netflix… insomma, si decidessero! 😀

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*