Dopo anni in HBO, gli autori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss hanno firmato un accordo pluriennale esclusivo da ben 200 milioni di dollari con Netflix. Il gigante dello streaming ha avuto la meglio su Disney e Amazon che ugualmente stavano cercando di portarli dalla loro parte.
Il compito di Benioff e Weiss in Netflix sarà quello di sviluppare nuovi progetti relativi a film e serie tv originali. “Abbiamo fatto un bellissimo percorso con HBO, per più di un decennio, e siamo grati a tutti loro per averci fatto sempre sentire a casa.” Hanno commentato i due autori. “Nei mesi scorsi abbiamo passato molte ore parlando assieme a Cindy Holland e Peter Friedlander, ma anche Ted Sarandos e Scott Stuber. Ricordiamo esattamente le stesse scene dei film anni ’80, amiamo gli stessi libri, ci entusiasmano le stesse possibilità di storytelling. Netflix ha costruito qualcosa di sbalorditivo e senza precedenti, e siamo onorati di poter unirci a loro.”
Nel frattempo però il duo ha anche altri impegni da rispettare, come la realizzazione di una nuova trilogia di Star Wars il cui primo film è atteso per il 2022.
Fonte: THR
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.