Makoto Shinkai annuncia “Tenki no Ko: Weathering With You”, il suo nuovo film

makoto shinkai tenki no ko

Dopo l’incredibile successo di Your NameMakoto Shinkai ha annunciato il suo prossimo film d’animazione, chiamato Tenki no Ko: Weathering With You (Weather Child: Weathering With You), che uscirà a luglio 2019 in Giappone. È già confermato l’arrivo anche in Europa, vi terremo aggiornati quando verrà comunicata una data esatta.

Tenki no Ko racconta la storia di Hodaka, un ragazzo che si trasferisce a Tokyo dopo aver lasciato la sua casa su un’isola. Nella metropoli giapponese, Hodaka si ritrova presto a corto di denaro, ma riesce a trovare un lavoro di fortuna come scrittore presso una poco rispettabile rivista di occulto; ma è davvero così improbabile che esistano fenomeni occulti? In un particolare giorno di pioggia, Hodaka incontra una ragazza di nome Hina in una strada affollata della città. Hina però non è una ragazza qualsiasi: ha il potere di fermare la pioggia e schiarire il cielo.

Come per Your Name, i disegni sono ad opera di Masayoshi Tanaka, i protagonisti invece avranno le voci di Kotaro Daigo (Hodaka) e Nana Mori (Hina).

“Ho lavorato sodo per creare un’opera che vi farà ridere, piangere ed emozionare, ma che allo stesso stimolerà la vostra curiosità intellettuale”, ha detto Shinkai durante la conferenza stampa tenutasi a Tokyo. Qui di seguito, un primo poster del film.

tenki no ko weather girl shinkai poster

Fonti: theouterheaven, japantimes

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*