Shockdom pubblica “L’amore non ha pietà”, graphic novel di Marco Fontanili

l'amore non ha pietà fontanili shockdom

Dal 14 luglio sarà disponibile “L’Amore Non Ha Pietà“, graphic novel scritta e disegnata da Marco Fontanili che nasce dalla domanda: “Che rumore fa un cuore che si spezza?” Il fumetto esplora, con un tono molto autobiografico, lo stato d’animo che molti hanno avuto modo di provare almeno una volta nella vita, ovvero quell’apatia che sopraggiunge al termine di una relazione importante.

Sinossi:

All’inizio della storia, il protagonista (che non ha un nome, perché forse non importa: potrebbe essere chiunque di noi) si trova a vivere la fine della sua relazione. Il suo cuore precipita per terra e va in pezzi. E lui precipita in un baratro dal quale sente di non riuscire a venire più fuori. Le giornate passano tutte uguali, le donne che incontra gli sembrano tutte uguali, niente ha senso. Fino a quando non prende il coraggio di approfondire una conoscenza interessante e di iniziare, nonostante lo scetticismo del suo cuore indurito e malconcio, una storia nuova. Ma i demoniaci fantasmi del passato tornano prepotenti e impietosi…

L’autore spiega che ha utilizzato la sua opera come una sorta di sfogo personale:

“Lo ammetto senza problemi, ho sempre sofferto come un cane per amore. Sia per le relazioni, sia per le storie che non sono mai nate. Solo di recente però ho imparato ad accettarlo. Per anni mi sono sforzato di essere più insensibile. Ovviamente senza risultati. ‘L’Amore non ha Pietà’ nasce come uno sfogo. Nasce per liberarmi da tutto ciò che mi portavo dentro e che mai avevo esternato. La lavorazione è stata veramente una sofferenza, soprattutto nel primo capitolo. Ho dovuto tirare fuori cose che credevo di avere rimosso e riviverle per dare la giusta empatia ai testi. Volevo che chiunque lo leggesse sentisse quell’odio e quella tristezza. Non è per cattiveria, ma volevo davvero che steste male.”

Chiara Zulian, responsabile editoriale di Shockdom, descrive così la graphic novel:

“L’Amore Non Ha Pietà parla di quello smarrimento che coglie dopo una forte delusione amorosa, quando fatichi a rimettere assieme i pezzi e ti ritrovi confuso, con la sensazione di non poter mai più provare sentimenti per qualcuno. Eppure arriva prima o poi il momento, doloroso e intenso, della risalita. Marco ha tradotto in immagini un percorso difficile che magari non tutti, ma sicuramente molti, hanno dovuto attraversare, e l’ha fatto con uno stile sincero e sofferto, il suo volume tratta senza sconti di un dolore che egli ha realmente provato e lo si capisce subito, dalle prime vignette. Un racconto sincero e profondo sui sentimenti e le contraddizioni umane.”

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*