Ecco Nintendo Switch: la nuova console ibrida di Nintendo!

Nintendo ha finalmente mostrato al mondo, per mezzo di un trailer, la sua nuova console finora conosciuta col nome in codice NX: Nintendo Switch.

Confermati i rumor che parlavano di un ibrido tra console portatile e casalinga, infatti il video ci mostra chiaramente la possibilità utilizzare i diversi moduli di cui è composta per poter giocare sullo schermo di casa, in viaggio o addirittura giocarci fuori casa, ma nello stile di una console casalinga staccando controller e schermo che compongono la versione portatile. Il multiplayer tra l’altro è implementato indifferentemente dal modo in cui la console viene utilizzata, sia in locale che online. In una scena in particolare ci vengono mostrate due giocatrici che, utilizzando lo schermo di Switch fuori casa, giocano insieme a Mario Kart adoperando separatamente i due moduli del controller.

Confermati anche i rumor che parlavano di cartucce come supporto per i giochi. Al riguardo, tra le immagini di giochi mostrate nel trailer oltre ai classici Mario e Zelda (o il più recente Splatoon), intravediamo anche titoli come NBA e Skyrim: questa nuova console di Nintendo sarà finalmente più aperta ai titoli di terze parti?

Nintendo Switch uscirà a marzo 2017. Per il resto, lasciamo parlare le immagini del trailer che trovate qui di seguito.

https://www.youtube.com/watch?v=j4P9UnqDu18

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*