Sony conferma un nuovo modello di PlayStation 4

PS4 Neo, PS4K, PS4.5, tanti sono i nomi che hanno accompagnato i rumor degli ultimi mesi, più o meno fantasiosi, riguardo lo sviluppo da parte di Sony di un nuovo modello di PlayStation 4. La conferma arriva da Andrew House, presidente di Sony Interactive Entertainment, che in un’intervista al Financial Times ha parlato di un upgrade della console che le permetterà di supportare l’ultra-HD 4K, oltre ad avere migliori prestazioni per quanto riguarda la grafica e la fluidità dei giochi.

“Questo modello è pensato per affiancare quello precedente ed essere complementare ad esso […] Saranno entrambi venduti per tutta la durata del loro ciclo vitale” dichiara House, che ci tiene poi a rassicurare i giocatori: “La presenza di un nuovo hardware non causerà problemi con quello vecchio. Tutti i giochi supporteranno infatti lo standard PlayStation 4 e una gran parte di questi trarranno beneficio anche dalle nuove specifiche di PlayStation 4 high-end“. Entrambe le versioni della console supporteranno quindi PlayStation VR e tutti i giochi, semplicemente sul nuovo modello girerà tutto in maniera più performante. E’ stato inoltre confermato che la versione “high-end” di PS4 sarà venduta ad un prezzo superiore rispetto agli attuali 350€.

Nessuna rivelazione invece sulle componenti della console o la sua data d’uscita, anzi, House ha dichiarato persino che non sarà presentata all’E3 2016, al contrario di quello che si aspettavano tutti. Non sappiamo quindi di preciso se vedremo PS4 “Neo” sugli scaffali già da questo ottobre (o leggermente più tardi) per accompagnare l’uscita del VR o se addirittura ci sarà da aspettare fino all’anno prossimo.

Fonte: Financial Times

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*