Il reboot cinematografico di Tomb Raider si ispirerà anche ai nuovi giochi

A Novembre 2015 Warner Bros. e MGM avevano annunciato di aver scelto come regista Roar Uthaug per il reboot cinematografico di Tomb Raider, dopodiché non se n’è saputo più nulla, finché in una recente intervista con IGN Uthaug stesso ha detto la sua riguardo le linee guida del film, dichiarando che in parte terrà conto anche dei nuovi giochi della serie, ma avrà comunque una storia originale.

“Penso che ciò che vogliamo fare è trasmettere l’idea che Lara Croft sia una persona reale […] Spero di poter dare un po’ del mio tocco norvegese al franchise. Sono sempre stato un fan dei personaggi femminili forti e penso di aver sempre avuto personaggi femminili audaci nei miei lavori, quindi ho trovato questo progetto molto interessante dal mio punto di vista. Sono cresciuto con I Predatori dell’Arca Perduta ed è uno dei miei film preferiti, quindi è un sogno per me poter lavorare in questo tipo di genere.”

Uthaug ha rivelato anche di essere un fan di Tomb Raider fin dal primo capitolo uscito nel 1996, il che forse rassicurerà gli appassionati che non hanno gradito il restyling di Lara Croft.

L’uscita del film è prevista per il 2017, non appena ci saranno nuovi dettagli in merito vi terremo aggiornati.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*