Neuromante di William Gibson diventerà ufficialmente una serie tv per Apple TV+

neuromante gibson

Apple TV+ ha ordinato ufficialmente una serie tv tratta da Neuromante, il capolavoro cyberpunk di William Gibson. Creata da JD Dillard e Graham Roland, la serie avrà 10 episodi, con Roland che farà anche da showrunner e Dillard alla regia dell’episodio pilota.

La storia seguirà un super hacker chiamato Case, dal sistema nervoso danneggiato, che viene trascinato in una rete di spionaggio digitale e criminalità di alto livello assieme alla sua partner Molly, un’assassina con degli impianti a specchio al posto degli occhi. L’obiettivo è quello di rapinare una dinastia corporativa con indicibili segreti.

Siamo incredibilmente entusiasti di portare questa iconica proprietà intellettuale su Apple TV+,” hanno dichiarato Roland e Dillard. “Da quando abbiamo stretto amicizia quasi dieci anni fa, abbiamo cercato qualcosa su cui fare squadra, così questa collaborazione rappresenta un sogno diventato realtà. Neuromante ha ispirato molta della fantascienza che è venuta in seguito, e non vediamo l’ora di portare il pubblico televisivo nel mondo cyberpunk definitivo di Gibson.

Pubblicato nel 1984, Neuromante è stato il romanzo di debutto di William Gibson e ha contribuito alla nascita del genere cyberpunk. La serie per Apple TV+ rappresenterà praticamente il suo primo adattamento per lo schermo, dal momento che altri progetti fatti in precedenza (nello specifico per un film) non hanno mai visto la luce.

Fonte: Variety

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*