OD: trailer del progetto di Kojima e Jordan Peele per Xbox, un ibrido tra gioco e film

kojima jordan peele game awards od

È dai tempi di P.T. che Kojima accarezza l’idea di realizzare un titolo horror, e finalmente in occasione dei Game Awards ha svelato con un teaser trailer OD, progetto a cui sta lavorando in collaborazione con il regista Jordan Peele (Get Out, Us, Nope) e gli Xbox Game Studios.

OD si usa solitamente come abbreviazione di Overdose, e infatti è così che veniva chiamato il gioco in alcuni rumor precedenti all’annuncio. Kojima come suo solito è stato piuttosto criptico sulla natura del progetto, ma quel che è certo è che non c’è da aspettarsi un gioco comune, dato anche il coinvolgimento di Peele. “Mi piace davvero confrontarmi con cose nuove, cose rivoluzionarie, è una sorta di mia regola,” ha affermato Kojima sul palco dei Game Awards. “Ma questo, con l’aiuto degli Xbox Game Studios e la loro tecnologia per il cloud gaming, sto facendo in qualche modo questo… è davvero per rendere immersivo… qualcosa che nessuno ha fatto finora. È un gioco, non fraintendetemi, ma è un film. Una nuova forma di media.Peele ha poi aggiunto: “Ci tengo solo a sottolineare che ciò che quest’uomo sta creando qui è diverso da ogni altro gioco.

Il misterioso teaser trailer ci mostra alcuni personaggi che ripetono sempre le stesse linee di testo (apparentemente senza senso), con strane luci riflesse negli occhi. Ad interpretarli sono le star Sophia Lillis, Hunter Schafer Udo Kier. Manca Margaret Qualley, l’attrice di Mama in Death Stranding, che secondo i rumor avrebbe partecipato al progetto.

Per ora non è stato detto nulla sull’uscita di OD, ma da qui in avanti possiamo aspettarci ulteriori reveal, tra cui a quanto pare anche il coinvolgimento di ulteriori grandi nomi oltre a Peele.




Fonte: Polygon

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*