God of War Ragnarök: dal 12 dicembre disponibile il DLC gratuito Valhalla

god of war ragnarock valhalla dlc

God of War Ragnarök festeggia oltre oltre 15 milioni di copie vendute in tutto il mondo su PS4 e PS5, e per questo traguardo Santa Monica Studio fa un regalo ai fan. Dal 12 dicembre infatti sarà disponibile gratuitamente sul PlayStation Store il DLC God of War Ragnarök: Valhalla. Si tratta di un DLC gratuito ma non standalone, in quanto richiede comunque il gioco base.

God of War Ragnarök: Valhalla fa da epilogo agli eventi di God of War Ragnarök e segue Kratos in un viaggio profondamente personale e riflessivo. È ambientato dopo la battaglia decisiva contro Odino e la partenza di Atreus, quando Kratos ha intravisto per sé stesso un percorso che non credeva possibile. Giunto sulle misteriose sponde del Valhalla con la sola compagnia di Mimir, Kratos ne esplorerà le ignote profondità per superare le prove dentro di sé e affrontare gli echi del suo passato.

Santa Monica Studio qui ha provato a fondere il gameplay di God of War con elementi roguelite. Nel Valhalla, la sconfitta in combattimento non rappresenta la fine dello spirito del guerriero. Se Kratos cade, si risveglierà fuori dalle porte, pronto a riprovare. Durante ogni tentativo avremo modo di imparare e adattarci alle sfide che ci si pongono davanti, e più ne supereremo più otterremo risorse da destinare a potenziamenti permanenti sia per Kratos che per il Valhalla stesso. Accumulare ricompense e conoscenze durante i tentativi servirà ad avvicinarsi sempre di più alla scoperta dei misteri che attendono Kratos all’interno.

Pur essendo un’esperienza “a parte” rispetto a God of War Ragnarök, nel senso che è possibile giocarlo a prescindere da determinati aggiornamenti, attrezzature o progressi fatti nella storia del gioco base, è comunque consigliato giocarlo dopo aver terminato quest’ultimo, essendone appunto l’epilogo.

Fonte: PlayStation Blog

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*