Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin diventa un videogame

tartarughe ninja last ronin

Le Tartarughe Ninja torneranno presto alla riscossa con il nuovo film d’animazione Caos Mutante, ma c’è un’altra bella sorpresa per i fan: la nota miniserie a fumetti The Last Ronin diventerà un videogioco ispirato a titoli action-RPG in terza persona come God of War.

Per chi non lo sapesse, The Last Ronin racconta di un futuro in cui solo una delle tartarughe è rimasta in vita, e con indosso una maschera nera e le armi di tutti i fratelli, cerca vendetta contro il Clan del Piede. A differenza di altri giochi sulle Tartarughe Ninja come il recente e apprezzato Shredder’s Revenge, focalizzati sull’utilizzo di tutti i membri della squadra, questo nuovo gioco sarà quindi un single-player. Ciò comunque non esclude che si potranno utilizzare altri personaggi in dei flashback, presenti anche nel fumetto. Doug Rosen, vicepresidente senior della sezione games and emerging media di Paramount Global, afferma infatti che il progetto rimarrà fedele alla storia originale, che inoltre offre una rappresentazione più cupa e matura del mondo delle Tartarughe Ninja, rispetto a come siamo abituati a vederlo di solito.

Per il momento non conosciamo né lo studio dietro lo sviluppo del gioco, né una possibile data di uscita. Rosen afferma solo in maniera vaga che ci vorrà “qualche anno” e che hanno trovato “il giusto partner per adattare The Last Ronin in un ambizioso titolo AAA”. In ogni caso si tratta di un progetto entusiasmante, del quale speriamo di avere ulteriori notizie al più presto.

Fonte: Polygon

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*