Annunciato LEGO 2K Drive, nuovo racing game con le costruzioni LEGO

lego 2kdrive key art

2K e LEGO hanno annunciato un nuovo gioco che farà la felicità degli appassionati di auto e mattoncini colorati. LEGO 2K Drive viene presentato come “il gioco tripla A di guida e avventura definitivo”, con un vasto open world dove i giocatori potranno costruire qualsiasi veicolo, guidare ovunque e diventare leggende delle corse LEGO. L’uscita è prevista per il 19 maggio su tutte le piattaforme.

Il gioco, sviluppato da Visual Concepts, porterà per la prima volta in un gioco di guida LEGO la qualità AAA, la profondità del gameplay e una grafica mozzafiato. LEGO 2K Drive combinerà i migliori elementi della guida open-world e delle corse competitive e frenetiche, introducendo al contempo un sistema di personalizzazione dei veicoli. Inoltre, una collaborazione con l’azienda di supercar e hypercar McLaren Automotive porterà la McLaren Solus GT e la McLaren F1 LM – appena rilasciate in un set doppio LEGO Speed Champions per celebrare i 60 anni dalla fondazione della McLaren da parte del pilota e ingegnere Bruce McLaren – nel mondo di Mattonia.

In più è stato annunciato che LEGO 2K Drive sarà la prima uscita di una partnership multi-titolo tra 2K e il LEGO Group per lo sviluppo di giochi LEGO AAA. Grazie alla comprovata esperienza di 2K nella creazione di proprietà interattive di alta qualità, misto al forte impatto culturale senza precedenti del LEGO Group, la partnership farà evolvere l’iconica esperienza dei giochi LEGO che i fan conoscono e amano in modi nuovi ed entusiasmanti.

I videogiochi sono da tempo un modo importante per i nostri fan di sperimentare la magia del LEGO System-in-Play, e la solida esperienza di 2K nel fornire titoli innovativi e di qualità per un’ampia gamma di pubblico li rende il partner perfetto per creare i prossimi iconici giochi LEGO AAA“, ha dichiarato Remi Marcelli, Head of LEGO GAME. “A partire da LEGO 2K Drive, non vediamo l’ora che i fan sperimentino una nuova versione che si basa sull’umorismo e sul divertimento che si aspettano da LEGO.”

Vista la storia del marchio LEGO, eravamo consapevoli della responsabilità che avevamo nei confronti dei nostri partner e dei fan di lunga data dei giochi LEGO, pur pensando a come portare qualcosa di nuovo e unico in un titolo LEGO“, ha dichiarato Greg Thomas, presidente di Visual Concepts. “Per LEGO 2K Drive abbiamo riunito un team di creatori di videogiochi di prim’ordine che hanno riversato il loro cuore in un’esperienza indimenticabile che non vediamo l’ora di condividere con i fan.

Il Gruppo LEGO è un marchio iconico con decenni di esperienze innovative per i consumatori, siamo
stati entusiasti dell’opportunità di collaborare con loro mentre continuiamo a espandere il portafoglio 2K a
un nuovo pubblico in tutto il mondo“, ha dichiarato David Ismailer, Presidente e CEO di 2K.“LEGO 2K Drive è un primo incredibile passo nel nostro impegno multi-titolo per la realizzazione di nuovi e rivoluzionari giochi LEGO.




Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*