LEGO annuncia il set Pac-Man Arcade, uscirà a giugno

lego pac-man arcade

LEGO continua a costruire mattoncino dopo mattoncino numerose collaborazioni con il mondo dei videogiochi, questa volta proponendo assieme a Bandai Namco il set Pac-Man Arcade, in occasione del 43° anniversario del gioco.

Il set è composto da 2650 pezzi e misura 32 cm in altezza, 25 in larghezza e 17 in profondità. Il modello è basato sul classico cabinato arcade del 1980, e tra le caratteristiche più curiose include la possibilità di simulare meccanicamente il videogioco attraverso una manovella, un mattoncino luminoso per simulare la fessura delle monete, dei modellini più grandi e ruotabili di Pac-Man e i fantasmini Blinky e Clyde (dotati di una base e posizionabili sia sul cabinato che separatamente), e infine una piccola scena con una minifigure che gioca a Pac-Man, che è possibile conservare nel vano posteriore del modello, il quale rivela anche la meccanica interna.

Nel descrivere il processo di design di questo set, il designer LEGO Sven Franic ha affermato: “In quanto icona culturale degli scorsi 40 anni, è stato un piacere portare in vita Pac-Man attraverso i mattoncini. Siamo sempre in cerca di nuovi ed entusiasmanti modi per portare le esperienze del gaming classico in vita. Il nostro talentuoso team di designer ha lavorato instancabilmente per catturare l’essenza dell’amato cabinato arcade di Pac-Man in forma di mattoncini, a partire dallo stesso Pac-Man fino alla sua colorata e labirintica ambientazione. Ogni dettaglio è stato studiato e realizzato con cura, e il risultato è una creazione LEGO unica che cattura la magia del gioco originale, aggiungendovi una nuova componente ludica e un paio di easter egg, in puro stile videogame.

Il set LEGO Pac-Man Arcade sarà disponibile ufficialmente dal 4 giugno al prezzo di 269,99€.

Fonte: Lego.com

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*