Verranno dalle pianure è il nuovo romanzo di GioPizzi, in uscita il 7 marzo

giovanni pizzigoni verranno dalle pianure libro uscita

Giovanni Pizzigoni ha annunciato ufficialmente il suo terzo libro, intitolato Verranno dalle pianure e in uscita il 7 marzo edito da Mondadori. Ormai l’autore, conosciuto dai più come GioPizzi per il suo canale YouTube, si è lanciato in pieno nel mondo della letteratura, e non potrebbe farci più piacere avendo apprezzato i precedenti Carne Sprecata e Rapaci.

Verranno dalle pianure è ancora una volta un thriller fantapolitico, e l’ispirazione per il romanzo arriva dal conflitto in Ucraina, che purtroppo a un anno di distanza non accenna ancora a fermarsi. L’universo narrativo in cui si svolgono le vicende è lo stesso di Rapaci, il precedente romanzo, ma l’autore rassicura che questo non intacca assolutamente la comprensione di Verranno dalle pianure come racconto a sé stante; semplicemente i lettori che conoscono già Rapaci ne potranno trarre delle soddisfazioni in più.

Sono passati undici anni dalla fine della Seconda Guerra dell’Est, che la Federazione Europea ha alimentato fornendo armi all’Ucraina e che ha portato finalmente al crollo dell’Unione Sovietica. La nuova Russia è ora sconvolta da una profonda crisi economica e da forze oscure reazionarie, la stessa Federazione Europea ha un’opinione pubblica spaccata e una forte dipendenza energetica nei confronti dell’Ucraina che, tutto sommato, è la vera vincitrice di questo lungo conflitto. O quantomeno lo sono gli oligarchi che la controllano. Quando Lucas Barkov, erede del più importante impero energetico ucraino, viene rapito dal GSV, un residuo dei servizi segreti sovietici, l’Europa rischia di ripiombare nel caos. È una corsa contro il tempo, una caccia all’uomo internazionale in cui le vite apparentemente distanti di Serpe, nome in codice di un mercenario italiano, e di Rachel Bennet, una talentuosa analista dell’antiterrorismo, si intrecciano per ritrovare Lucas prima che la guerra torni a sconvolgere il continente.

    Trailer:




    Copertina del libro:

    giopizzi verranno dalle pianure libro copertina

    RocketSimoon Articoli
    Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

    Commenta per primo

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non sarà pubblicato.


    *