Return to Monkey Island è in uscita il 19 settembre, nuovo trailer

return to monkey island data uscita

Il grande ritorno di Guybrush Threepwood è molto più vicino di quanto sembrasse. Devolver Digital infatti ha annunciato che l’attesissimo Return to Monkey Island sarà disponibile dal 19 settembre per PC e Nintendo Switch. Una data scelta non a caso, dal momento che corrisponde all’International Talk Like a Pirate Day, una bizzarra ricorrenza che prevede di parlare come pirati per un giorno.

In occasione dell’annuncio è stato pubblicato anche un nuovo trailer del gioco, presentato nientemeno che da Stan, “esperto di marketing”. Il vecchio furfante ci lascia dare un nuovo sguardo ad ambientazioni e personaggi, dando inoltre il via ai preordini. Tutti coloro che effettueranno il preordine riceveranno nell’inventario l’esclusivo quanto inutile oggetto “Corazza per cavalli“, che non contribuisce in alcun modo al gameplay, agli enigmi o alla narrazione di Return to Monkey Island. Sta semplicemente lì nell’inventario, in tutta la sua sfavillante esclusività.

Quest’avventura, realizzata dal creatore originale del gioco Ron Gilbert, sarà un seguito diretto di Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge. Sono passati molti anni dall’ultima volta in cui Guybrush ha dovuto affrontare la sua nemesi, il pirata zombie LeChuck, in una battaglia di arguzia e intelletto. Elaine Marley, il suo grande amore, non occupa più il ruolo di governatrice, e Guybrush stesso si barcamena alla deriva, insoddisfatto per non aver mai trovato il segreto di Monkey Island. Un nuovo gruppo di giovani e spigliati capi dei pirati, guidati da capitan Madison, ha scalzato via la vecchia guardia, Mêlée Island ha preso una brutta piega e il famoso imprenditore Stan è in prigione per “attività criminali di marketing”.

Fonti: Devolver Digital, Steam

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*