Return to Monkey Island: il nuovo gioco di Ron Gilbert uscirà nel 2022

return to monkey island trailer
Questo articolo è stato aggiornato il 28 Giugno 2022

Devolver Digital, in collaborazione con Lucasfilm Games, ha annunciato a sorpresa con un primo teaser trailer Return to Monkey Island.

Questo nuovo capitolo della celebre serie di punta-e-clicca è realizzato dal creatore originale Ron Gilbert con il suo studio Terrible Toybox, e vede anche il ritorno del coautore Dave Grossman e i compositori Michael Land, Michael McConnell e Clint Bajakian. Tim Schafer, altro coautore degli originali, invece non è coinvolto nel progetto.

Il gioco è pensato come un sequel diretto dei primi due capitoli, quelli per l’appunto firmati da Gilbert, quindi la storia riprenderà da dov’era rimasto Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge. Il progetto è stato sviluppato in totale segretezza negli ultimi due anni.

L’IP di Monkey Island appartiene alla Disney da quando questa ha acquisito Lucafilm e LucasArts nel 2012, e per molto tempo Ron Gilbert ha espresso la volontà di tornare al lavoro sulla serie, realizzando finalmente il seguito degli originali che avrebbe voluto lui. Sembrava impossibile, e invece ora sta accadendo davvero, per la gioia di Gilbert e di tutti i fan delle avventure di Guybrush Threepwood.

Return to Monkey Island uscirà entro il 2022 per PC e Nintendo Switch, ma non conosciamo ancora una data esatta.

Fonte: IGN

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*