Dragon’s Dogma 2 è ufficialmente in sviluppo

dragon's dogma 2 logo

Capcom ha celebrato il decimo anniversario di Dragon’s Dogma con l’annuncio che in molti attendevano da tempo: Dragon’s Dogma 2 è ufficialmente in sviluppo, e sarà basato sul RE ENGINE (lo stesso degli ultimi Resident Evil, di Devil May Cry 5 e di Street Fighter 6).

Purtroppo, tolto questo e il logo mostrato alla fine del video qui sotto, per il momento non sono stati forniti ulteriori dettagli. Il game director Hideaki Itsuno, affiancato dai veterani di Dragon’s Dogma Daigo Ikeno e Kenichi Suzukisi, si è limitato ad aggiungere che tutto il team di sviluppo si sta impegnando duramente per realizzare un gioco che sia all’altezza delle aspettative.

Il primo Dragon’s Dogma risale al 2012 ed è un RPG che segue le vicende di un cavaliere che si oppone alla devastante avanzata di un drago, che però lo sconfigge arrivando persino a mangiargli il cuore, strappandoglielo dal petto. Il cavaliere miracolosamente sopravvive, ma privato del cuore diventa un Arisen, un risorto, così intraprende un viaggio per ritrovare il drago, così da affrontarlo e riavere indietro il cuore rubato. Il gioco è stato ripubblicato nel 2013 in una versione migliorata e con contenuti aggiuntivi dal titolo Dragon’s Dogma: Dark Arisen, riproposta poi anche per PC e console della scorsa generazione.




Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*