La Contea Gentile: avviato il crowdfunding per portare la Terra di Mezzo in Abruzzo

contea gentile crowdfunding

Sono anni che il pasticcere Nicolas Gentile dimostra apertamente il suo amore sconfinato per le opere di Tolkien, e la volontà di portare nel mondo reale un po’ della magia della Terra di Mezzo. Lo sa bene chi, condividendo la sua stessa passione, in passato ha preso parte ai suoi compleanni di Bilbo Baggins, feste all’insegna del cibo e dell’allegria nell’appezzamento di terreno a Bucchianico, in Abruzzo, dove ha costruito con cura una piccola casa Hobbit.

In realtà la singola casetta non era che il primo passo verso un sogno più grande, ovvero quello di costruire una contea in cui poter davvero respirare l’atmosfera delle opere tolkeniane, ma soprattutto condividerla con altre persone, non solo una volta l’anno. Parte così il progetto della Contea Gentile (ogni riferimento esplicito a Hobbit o Terra di Mezzo si è dovuto escludere per motivi di copyright), che man mano ha acquisito sempre più popolarità, raggiungendo l’apice dopo l’eccezionale iniziativa di ricreare la Compagnia dell’Anello e andare a piedi da Bucchianico fino al Vesuvio per “gettare” l’Unico Anello, e con il coinvolgimento delle star dei film di Peter Jackson che hanno dimostrato il loro supporto in un video.

La Contea Gentile può diventare realtà, ma ora occorre fare sul serio e dare il proprio contributo, piccolo o grande che sia, affinché questo accada. Da qualche giorno infatti è partito ufficialmente il crowdfunding per realizzare il progetto, con diversi perk adatti a tutte le tasche, che vanno dal semplice ringraziamento fino alla nomina a “Vice Sindaco della Contea”. Nella pagina dedicata su Indiegogo sono inoltre disponibili dettagli più specifici sul progetto, tra cui la planimetria della Grande Casa di 350mq che rappresenterà il cuore della Contea. Un progetto così ambizioso però richiede somme ingenti, e infatti il goal è stato fissato a 1.500.000€, cifra stimata per realizzare il tutto anche in ottica ecosostenibile.

“Non voglio costruire tutto questo per meri fini economici,” ci tiene a sottolineare Nicolas. “Certo, dovrà autosostentarsi e quindi sarà una sorta di agriturismo fantasy, ma il vero intento è quello di calamitare qui e attorno a me, persone nei cui occhi ancora si cela la meraviglia per questi aspetti della Vita.” Se vi rispecchiate in questa descrizione, date anche voi una mano affinché La Contea Gentile non rimanga un sogno.

Vi invitiamo a visitare anche il sito www.laconteagentile.it per saperne di più.




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*