Matrix Resurrections sarà nei cinema italiani dal 1 gennaio 2022, trailer ufficiale

matrix resurrections neo

Dopo le intriganti anticipazioni dei giorni scorsi, Warner Bros. pubblica l’attesissimo primo trailer di Matrix Resurrections, quarto capitolo della celebre saga sci-fi creata dalle sorelle Wachowski, che questa volta ha solo Lana alla regia.

Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss tornano nei ruoli iconici di Neo e Trinity, e da quel che apprendiamo in questo primo video entrambi si trovano di nuovo in Matrix senza ricordare nulla del proprio passato, neanche di conoscersi, benché percepiscano qualcosa di familiare. Neo, che qui viene chiamato Thomas, ha delle reminiscenze che si manifestano come “dei sogni che non sono solo sogni”, come riferisce al suo psicologo, in più sembra gli siano state prescritte delle pillole azzurre, che chi conosce la saga sa bene cosa significano.

Nel cast troviamo anche Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra Jonas, Christina Ricci, Telma Hopkins, Eréndira Ibarra, Toby Onwumere, Max Riemelt, Brian J. Smith e Jada Pinkett Smith.

Lana Wachowski ha scritto la sceneggiatura assieme a David Mitchell e Aleksander Hemon, e il team creativo del film è in gran parte lo stesso della serie tv Sense8 (sempre delle sorelle Wachowski): i direttori della fotografia Daniele Massaccesi e John Toll, gli scenografi Hugh Bateup e Peter Walpole, il montatore Joseph Jett Sally, la costumista Lindsay Pugh, il supervisore agli effetti visivi Dan Glass e i compositori Johnny Klimek e Tom Tykwer.

Matrix Resurrections uscirà negli Stati Uniti il 22 dicembre, in contemporanea al cinema e su HBO Max, mentre per l’arrivo nelle sale italiane dovremo attendere il 1° gennaio 2022.

ITA:




ENG:




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*