Marvel’s Midnight Suns: un primo sguardo al gameplay

marvels midnight suns gameplay trailer
Questo articolo è stato aggiornato il 9 Agosto 2022

Dopo il primo annuncio di qualche giorno fa, 2K e Marvel Entertainment hanno svelato un primo gameplay trailer di Marvel’s Midnight Suns, RPG tattico a turni sviluppato da Firaxis.

Qui i giocatori assumono il ruolo del Cacciatore – il primo eroe originale personalizzabile dell’Universo Marvel, riportato in vita da un sonno secolare per guidare i Midnight Suns, eroi provenienti dagli Avengers, gli X-Men, i Runaways e altri ancora. Costretti a unirsi in opposizione a Lilith, Madre dei Demoni e genitrice del Cacciatore, i Midnight Suns devono sollevarsi contro l’oscurità di fronte agli alleati caduti e con il destino del mondo in gioco.

Nei panni del Cacciatore, ogni giorno di Marvel’s Midnight Suns inizia nell’Abbazia, l’ultimo rifugio sicuro dall’influenza demoniaca di Lilith e la base mistica segreta del giocatore. I protagonisti si muoveranno liberamente nell’Abbazia da una prospettiva in terza persona “sopra la spalla” e saluteranno i loro compagni prima di imbarcarsi in missioni.

È possibile selezionare fino a tre eroi da portare in combattimento e tutte le abilità degli eroi sono rappresentate da carte. Ogni eroe, compreso il Cacciatore, ha un set unico di carte che può essere organizzato e personalizzato per adattare quel personaggio alle preferenze del giocatore e al suo stile di gioco. Oltre alle carte, i giocatori saranno anche in grado di utilizzare i loro ambienti mentre spingono, saltano e spaccano la loro strada verso la vittoria.

“In Marvel’s Midnight Suns, non stai imparando a combattere o a diventare gradualmente più forte – tu e i tuoi compagni eroi siete già delle leggende e dovete combinare tutto quello che avete nel vostro arsenale per fermare Lilith”, ha affermato Jake Solomon, direttore creativo di Firaxis. “Le carte forniscono un modo nuovo e rinfrescante di approcciare le tattiche, permettendoci di andare davvero fino in fondo nella progettazione di un sistema di combattimento che fa sentire, guardare e giocare ogni eroe in modo diverso.”

Dopo aver completato le missioni, i giocatori torneranno all’Abbazia dove potranno sviluppare relazioni e rafforzare i loro legami personali fuori dal campo di battaglia con alcuni degli eroi più amati della Marvel, come Iron Man, Wolverine, Captain Marvel e altri. I giocatori, sempre nei panni del Cacciatore, potranno vedere gli eroi sotto una nuova luce e sbloccare ulteriori abilità mentre aumentano la loro amicizia attraverso diverse attività, come conoscere meglio gli eroi attraverso opzioni di dialogo, regali e altro ancora.

L’uscita del gioco è prevista entro marzo 2023 per PC, PS4, PS5, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch.

Gameplay trailer:




Overview:




Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*