Annunciato Marvel’s Midnight Suns, nuovo RPG dagli sviluppatori di XCOM

marvel's midnight suns key art
Questo articolo è stato aggiornato il 9 Agosto 2022

Firaxis si lancia nel mondo dei supereroi Marvel con un nuovo RPG tattico a turni dal titolo Marvel’s Midnight Suns, sviluppato dallo stesso team di XCOM, con il designer Jake Solomon (XCOM: Enemy UnknownXCOM 2) alla guida del progetto.

Il gioco è stato annunciato da 2K Games nel corso della Gamescom 2021, e si ispira ai fumetti sui Midnight Sons, una squadra di supereroi caratterizzati da poteri soprannaturali e provenienti prevalentemente dal lato più dark della Marvel. Nel caso di questo gioco, vediamo eroi e antieroi lavorare insieme, alcuni per la prima volta. Tra i personaggi giocabili sono confermati: Iron Man, Captain America, Captain Marvel, Doctor Strange, Blade, Nico Minoru, Magik, Robbie Reyes e Ghost Rider; in tutto ce ne saranno 13.

In quanto al gameplay, Solomon ha voluto specificare che nel gioco non ci saranno meccaniche riprese da XCOM. I giocatori si caleranno nei panni di un nuovo personaggio altamente personalizzabile nell’aspetto e nelle abilità di combattimento chiamato Cacciatore. Assieme ad altri 3 supereroi, si affronteranno missioni che permetteranno di migliorare le abilità e avanzare nella storia, che vedrà i personaggi intenti a impedire a Lilith di distruggere il mondo.

In uno strano connubio tra magia e scienza, le malvagie forze dell’Hydra infatti hanno risvegliato la madre dei demoni, dopo secoli di torpore. Lilith non si fermerà davanti a nulla per portare a compimento un’antica profezia ed evocare il suo malvagio padrone, Chthon. Ormai allo stremo delle forze, gli Avengers decidono di combattere il fuoco con il fuoco e chiedono aiuto ai Midnight Suns, un gruppo di giovani eroi con poteri di origine soprannaturale, allo scopo di prevenire la stessa profezia che Lilith vuole far realizzare. Insieme, riportano in vita Hunter, l’erede di Lilith e l’unica, eroica creatura ad averla mai sconfitta.

Marvel’s Midnight Suns è atteso entro marzo 2023 per PC, PS4, PS5, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch. Di seguito potete osservare il trailer di annuncio del gioco, mentre un primo gameplay trailer verrà mostrato il 1° settembre.




Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*