Emozioni da giocare: in preordine il libro con Sabaku, DadoBax e tanti altri

emozioni da giocare poliniani

Poliniani di recente ha lanciato il preordine di una nuova pubblicazione intitolata Emozioni da giocare, che vede la partecipazione di personaggi noti del panorama videoludico italiano (specialmente youtuber) come Sabaku no Maiku, Phenrir Mailoki, DadoBax, Raiden dei PlayerInside e molti altri.

Emozioni da giocare è descritto dall’editore come “un libro corale sulle emozioni, sul modo in cui sono raccontate nei videogiochi, e su come siano vissute da chi gioca: non solo come feedback all’atto ludico, ma anche come tema, meccanica o caratteristica dell’universo di gioco che le mette in scena, le utilizza ai fini dell’engagement e le esprime in ogni loro forma attraverso personaggi, ambientazioni, musiche ed estetiche.”

Attraverso i contributi inediti di giornalisti, studiosi, youtuber e sviluppatori di videogiochi, lo scopo del libro è quello di offrire al lettore punti di vista e approcci eterogenei, dando così forma a una riflessione di ampio respiro, e rispondendo alla necessità sempre crescente di comprendere l’influenza del videogioco sulla sfera emozionale dell’individuo.

La pubblicazione è stata curata da Carlo Cuomo, Luca Papale, Mario Petillo, Lorena Rao, Francesco Toniolo.

Emozioni da giocare è preordinabile sul sito ufficiale di Poliniani fino al 13 giugno 2021, e chi effettuerà il preordine riceverà in omaggio una tavola esclusiva. Le spedizioni inizieranno a luglio.

Ecco la copertina ufficiale del libro, disegnata da Filippo Scaboro:

emozioni da giocare poliniani copertina

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*