Acchiappali tutti… i nuovi capi della collezione Levi’s x Pokémon!

levi's pokemon

Voto:

Non è solo lo pseudonimo di Marty McFly in Ritorno al Futuro: Levi Strauss domina da sempre il mercato dei jeans con le sue creazioni durevoli e di qualità, fatte per passarci una vita dentro. E cosa poteva rendere il marchio ancora più iconico? La collaborazione con un franchise altrettanto iconico, che quest’anno spegne 25 candeline, i Pokémon!

“È così divertente sentir parlare le persone del proprio amore per i Pokémon. Tutti ne hanno uno preferito. Il fatto che siamo riusciti a giocare e a creare una collezione con tutti i personaggi più famosi è stata un’esperienza davvero speciale. Abbiamo celebrato il mondo dei Pokémon unendo la nostra storia con la loro.” commenta Karyn Hillman, Chief Product Officer Levi’s.

Quando ho visto il post che preannunciava l’uscita di Levi’s x Pokémon con una camicia di jeans a tema Kanto, la prima reazione da brava millennial è stata: shut up and take my money! Poi ho avuto la fortunata occasione di provare due capi della collezione, e quindi ecco una recensione quanto più oggettiva possibile e – cosa rara per Nerdevil – con spoiler.

levi's pokemon

La prima cosa che salta immediatamente all’occhio è… l’etichetta: un cartoncino raffigurante Pikachu che sicuramente troverà spazio nella vetrinetta nerd di casa. La t-shirt è realizzata in cotone riciclato – a conferma dell’impegno di Levi’s nei confronti dell’ambiente – morbido e fresco. Prestate però attenzione alla taglia! Essendo un capo unisex, consiglio un numero in meno specialmente alle donne, anche se volete ottenere l’effetto oversize: potreste sparirci dentro come in una Poké Ball. I colori della stampa sono molto vividi, con un Pikachu sdraiato sul classico logo del brand che dà quel tocco in più ad un outfit casual. Il trucker hat personalizzato è un tributo al berretto rosso e bianco che Ash indossa nell’anime, con il logo verde ricamato nella parte frontale e cinturino regolatore sul retro.

“Nel suo venticinquesimo anniversario, il marchio Pokémon celebra la sua importanza nella cultura pop con i fan di tutto il mondo. Levi’s ha realizzato una collezione con le icone del franchise che fonde lo spirito dell’era in cui i Pokémon furono lanciati per la prima volta con la sensibilità stilistica di oggi, in un modo che solo Levi’s poteva fare.” Commenta Amy Sachtlebe, Director of Licensing della Pokémon Company International.

collezione levi's pokemon
Alcuni dei tanti capi della collezione Levi’s x Pokémon

A questo punto vi starete chiedendo: ne vale la pena? Sì e no, dipende.

Da un lato la collezione è resa poco accessibile dal prezzo di lancio, un po’ sopra la media rispetto agli altri capi Levi’s ed esente da sconti. Molto dipende anche da vostro stile, ad esempio se volete esprimere il vostro amore per i Pokémon in maniera plateale e vi piace tenere in armadio quel capo extra come la Trucker Jacket Vintage Fit con Pikachu ricamato sull’intero dorso. In caso contrario potreste non usarlo quasi mai.

D’altro canto si tratta di una collezione ricca, che riesce a toccare le corde più profonde dell’animo millennial, quello nostalgico e ottimista che cerca l’evasione dal mondo reale. Levi’s x Pokémon è una linea davvero simpatica, di qualità e si rivolge a un’intera generazione – non esclusivamente agli amanti dell’anime e dei videogiochi (e al mondo nerd in senso più ampio). Alcuni capi, come l’outfit ispirato a quello di Misty, sono abbastanza versatili. Ma dovete affrettarvi, perché molti sono già andati sold-out sul sito ufficiale!

Un ringraziamento speciale a Levi’s




Princess_Leia Articoli
Classe 1990, appassionata di cinema, musica, serie tv, letteratura e quando il Dio Denaro lo permette, anche viaggiatrice compulsiva! - Books, records, films, these things matter. Call me shallow but it's the fuckin' truth -

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*