Pikmin: in arrivo un gioco mobile dagli sviluppatori di Pokémon Go

pikmin mobile

Niantic, lo studio che ha sviluppato Pokémon Go, torna a collaborare con Nintendo per realizzare un altro gioco mobile in realtà aumentata, questa volta dedicato a Pikmin. Il gioco verrà pubblicato in tutto il mondo entro fine 2021, e Niantic promette che incoraggerà gli utenti a passeggiare e fare attività all’aperto.

“La tecnologia AR di Niantic ha reso possibile per noi esplorare il mondo come se i Pikmin vivessero tutti segretamente intorno a noi,” ha affermato Shigeru Miyamoto di Nintendo. “Basandoci sul tema di rendere divertenti le passeggiate, la nostra missione è di offrire alle persone una nuova esperienza, diversa dai giochi tradizionali. Speriamo che i Pikmin e quest’app diventeranno compagni della vostra vita.”

L’uscita del gioco entro quest’anno non è casuale, poiché il franchise di Pikmin compie 20 anni dal suo debutto su GameCube. Al momento, oltre a una data precisa, manca anche un titolo ufficiale. Per rimanere aggiornarti è possibile registrarsi sul sito di Niantic.

Fonte: Polygon

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*