Arriva Monster Hunter Now, nuovo gioco in realtà aumentata di Niantic

monster hunter now key art
Questo articolo è stato aggiornato il 27 Luglio 2023

Anche Monster Hunter avrà il suo “Pokémon GO”: Capcom e Niantic hanno annunciato Monster Hunter Now, nuovo gioco mobile free-to-play in realtà aumentata che ci permetterà di incontrare le mitiche creature del franchise nel mondo reale. I giocatori potranno scovare mostri e materiali girando per strada con il proprio smartphone, e fare squadra con amici e sconosciuti per affrontare la caccia, o costruire armi e armature.

Questo titolo offrirà chiaramente una versione semplificata dei combattimenti tipici della serie, che sfrutterà tap e swipe del touchscreen, permettendo di giocare sia tenendo lo smartphone in verticale, con una mano, che in orizzontale per un’esperienza più vicina a quella classica. Il tempo massimo di una battaglia sarà di 75 secondi: Sakae Osumi di Niantic afferma che l’obiettivo durante lo sviluppo del gioco è stato quello di racchiudere il divertimento e la sfida tipica di Monster Hunter in una breve finestra di tempo, adatta per il tipo di esperienza proposta.

Rimarranno elementi caratteristici del gameplay come le armi e le loro classi, anche se da quel che capiamo si verrà spinti a cambiarle spesso (c’entreranno le microtransazioni?). Per la caccia, i giocatori potranno contrassegnare i mostri incontrati per strada con una sorta di “paintball”, così da affrontarli in seguito da soli o in squadra; in alternativa si potrà affidare il compito di contrassegnare i mostri ai Palico, cosa che avverrà in automatico anche con l’app chiusa. Al momento non abbiamo informazioni riguardo una potenziale modalità competitiva.

Monster Hunter Now uscirà ufficialmente il 14 settembre per Android e iOS, ma già dal 25 aprile avrà inizio una fase di beta test per la quale è possibile registrarsi sul sito ufficiale.




Fonte: Polygon

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*