Leggende Pokémon: Arceus, trailer del nuovo gioco Game Freak

leggende pokémon arceus game freak
Questo articolo è stato aggiornato il 26 Maggio 2021

Durante la diretta streaming di Pokémon Presenta, oltre all’annuncio dei remake di Diamante e Perla, c’è stato spazio per presentare un altro titolo inedito: un action RPG sviluppato da Game Freak. Leggende Pokémon: Arceus arriverà il 28 gennaio 2022 per Nintendo Switch ed è possibile considerarlo come una new entry nella serie di titoli dedicati ai mostriciattoli tascabili.

Il gioco si presenta in una veste grafica che ricorda i precedenti Spada e Scudo e ricorda, per la sua apparente natura open world, The Legend of Zelda: Breath of the Wild. In questo nuovo capitolo del brand saremo chiamati ad esplorare una versione antica della regione di Sinnoh, potremmo dire ambientata nel Giappone feudale. La missione sarà quella di redigere il primo Pokédex della storia.

Sempre presente la scelta dello starter con cui iniziare l’avventura: Rowlet, Cyndaquil e Oshawott, questi i tre pokémon proposti per cominciare. La loro presenza è giustificata dall’operato di un misterioso professore che ha viaggiato in tutto il mondo, giungendo, presumibilmente, nelle regioni di Johto, Unima e Alola. La figura leggendaria di Arceus, a quanto pare, sarà fondamentale a livello di trama; al momento, tuttavia, è impossibile dire in che modo.

Il sistema di combattimento si presenta in una nuova veste 3D e, tra le novità mostrate, sembra che sarà possibile interagire furtivamente con i pokémon nell’overworld. Questi e altri dettagli sono disponibili sul sito ufficiale di Pokémon.

In chiusura, ecco il trailer ufficiale mostrato durante la presentazione di Leggende Pokémon: Arceus.




Fonte: VG247

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*