District 9 avrà un sequel, conferma Neill Blomkamp

district 9 film

Con District 9 nel 2009 Neill Blomkamp si è conquistato un posto speciale nel cuore degli appassionati di fantascienza. Si è parlato a lungo della possibilità di un sequel ed ora sembra che il regista abbia deciso di rendere concreta l’idea, affermando di essere al lavoro sulla sceneggiatura di District 10 assieme a Terri Tatchell (sua moglie, già sceneggiatrice di District 9) e la star Sharlto Copley.

Alla sua uscita District 9 colpì molto gli spettatori per la sua capacità di coniugare lo stile mockumentary a quello di un blockbuster di fantascienza, parlando in maniera efficace di temi reali come la xenofobia e l’apartheid, particolarmente sentiti nel Sudafrica in cui è ambientato e dove è nato il regista. L’intenzione è quella di mantenere lo stesso spirito in District 10.

Poco prima di buttarsi in questo nuovo progetto, Neill Blomkamp ha girato un horror tra British Columbia e Canada.

Fonte: Slashfilm

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*