Ubisoft è al lavoro su un gioco open-world di Star Wars

star wars ubisoft

Con la rinascita di Lucasfilm Games cominciano a fioccare progetti interessanti, e dopo l’annuncio di Bethesda su un gioco dedicato a Indiana Jones, ora è il turno di Ubisoft che svela di avere in cantiere un gioco ambientato nell’universo di Star Wars.

Si tratterà più precisamente di un’avventura open-world story-driven sviluppata da Massive Entertainment, lo studio dietro The Division, che per l’occasione sfrutterà anche il suo noto engine Snowdrop. Il progetto attualmente è ancora alle fasi preliminari, tant’è che Massive è impegnata nella ricerca di talenti che possano parteciparvi, quindi ci vorrà ancora molto prima di riuscire a vedere concretamente qualcosa.

Yves Guillemot, co-fondatore e CEO di Ubisoft, ha definito il progetto “l’inizio di una collaborazione a lungo termine con Disney e Lucasfilm Games” aggiungendo: “siamo lieti di lavorare a stretto contatto per costruire sull’incredibile eredità di Lucasfilm un emozionante videogioco, che i fan di Star Wars adoreranno.”

“Ubisoft ha un talento unico nel creare mondi immersivi, quindi siamo entusiasti di lavorare con loro su questo progetto”, ha affermato Douglas Reilly, VP, Lucasfilm Games. “Siamo ispirati dalla passione e dal talento del team di Massive, e insieme condividiamo una visione per il tipo di storie originali che vogliamo raccontare ai nostri giocatori, in questa galassia in espansione. Hanno la creatività, l’esperienza e la comprensione delle community per portare autenticità, profondità e innovazione a questo nuovo videogioco di Star Wars”.

In qualità di Creative Director del gioco, Julian Gerighty di Massive ha commentato: “Questa è una serie che amiamo, e vogliamo renderle giustizia con un gioco e una storia che portino sia i fan di vecchia data che i nuovi appassionati in un viaggio coinvolgente ed eccezionale che rimarrà con loro per anni.”

Maggiori informazioni sul gioco e la data di uscita verranno condivise non appena i lavori entreranno in una fase più avanzata.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*