Zerocalcare annuncia una serie animata Netflix

zerocalcare strappare lungo i bordi

Con un classico post su Facebook pieno di sagace ironia, Zerocalcare dà un annuncio tanto inaspettato quanto piacevole per tutti i suoi fan: una serie TV animata, immaginata e scritta personalmente dall’artista romano, è in lavorazione per Netflix; il suo nome è Strappare Lungo i Bordi. Per citare la piattaforma streaming che ha subito commentato il post, “gli accolli, quelli belli“.

Per togliere ogni dubbio ai follower, la comunicazione fatta sul social network specifica con sarcasmo che quella che si vede nel teaser trailer da poco pubblicato non è “la storia di uno che deve scalà un palazzo“. Questa la sinossi ufficiale che accompagna il video:

È iniziata la lavorazione di “Strappare lungo i bordi”, la serie originale italiana di animazione scritta e diretta da Zerocalcare. Sarà ambientata nell’ormai noto universo narrativo dell’autore, dove non mancheranno personaggi cult come Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale e l’iconico Armadillo, la cui voce sarà di Valerio Mastandrea. In arrivo prossimamente. E sì, stiamo già iperventilando.

La serie non ha ancora una data di uscita ufficiale e Calcare non può rivelare ulteriori dettagli in merito, “sennò mi sequestrano e mi deportano a Guantanamo“. In attesa di futuri aggiornamenti, accontentiamoci quindi del breve teaser:




Fonte: Netflix

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*