Raya e l’ultimo drago: il teaser trailer ufficiale del nuovo film Disney

raya e l'ultimo drago disney news
Questo articolo è stato aggiornato il 11 Dicembre 2020

A poco più di un anno dal suo annuncio, finalmente possiamo osservare un primo vero trailer di Raya e l’ultimo drago, il nuovo film d’animazione dei Walt Disney Studios che uscirà a marzo 2021 nei cinema statunitensi e in contemporanea su Disney+ con la formula dell’Accesso VIP (pagando quindi un costo aggiuntivo). Per l’Italia non abbiamo ancora una data certa.

Tanto tempo fa, nel mondo di Kumandra gli umani e i draghi vivevano insieme in armonia, ma poi i draghi si sacrificarono per salvare l’umanità da una forza malvagia. 500 anni più tardi, lo stesso male è tornato e spetta ad una guerriera solitaria, Raya, il compito di trovare il leggendario ultimo drago per riunire il paese frammentato e la sua gente divisa. Lungo il suo viaggio, però, Raya imparerà che un drago non è sufficiente per salvare il mondo, ma occorrono anche fiducia e lavoro di squadra.

La regia è di Don Hall e Carlos López Estrada, affiancati da Paul Briggs e John Ripa. Nella versione originale è Kelly Marie Tran a prestare la propria voce a Raya, mentre Sisu, l’ultimo drago, è doppiato da Awkwafina.

In merito al suo personaggio, Tran ha spiegato ad Entertainment Weekly: “tecnicamente è una principessa, ma penso che il bello di questo progetto, di questo personaggio, sia che tutti provano a ribaltare l’idea di quel che significa essere una principessa. Raya è una guerriera in piena regola. Da bambina era entusiasta di avere una spada e cresce come una guerriera tosta e grintosa che sa davvero prendersi cura di se stessa.”

ITA:




ENG:




Poster italiano:

raya e l'ultimo drago disney poster ita

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*