Caleb: Roberto D’Antona è un vampiro nel primo trailer del film

caleb film roberto d'antona
Questo articolo è stato aggiornato il 29 Luglio 2020

Dopo le atmosfere fantasy di The Last Heroes, il regista Roberto D’Antona torna alle origini con Caleb, un horror sovrannaturale incentrato sui vampiri. Il film, prodotto come i precedenti da L/D Production Company, ambisce a trasmettere le stesse sensazioni di angoscia, erotismo ed eleganza presenti in grandi cult come Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola e Intervista col Vampiro di Neil Jordan.

Rebecca è sulle tracce di sua sorella, una giovane giornalista scomparsa mentre stava indagando su una serie di incresciosi eventi. Le sue ricerche la conducono fino a Timere, un luogo remoto e lontano dal frastuono della quotidianità, un luogo in cui vige il rigore del silenzio e il timore di qualcosa di oscuro.

Qui Rebecca incontrerà uno stravagante scrittore e il custode della chiesa del paese, ma soprattutto incontrerà Caleb, un uomo affascinante, ricco ed elegante il cui sguardo tenebroso nasconde un agghiacciante segreto. Ed è proprio in questo luogo, il cui tempo sembra muoversi tra le ombre e la minaccia è sempre all’erta, che presto Rebecca verrà a conoscenza di una terrificante verità e la lotta tra bene e male avrà inizio.

La protagonista Rebecca è interpretata da Annamaria Lorusso, mentre il ruolo dell’inquietante Caleb spetta allo stesso Roberto D’Antona. Nel resto del cast troviamo Francesco Emulo, Alex D’Antona, Natalia Moro, Nicole Blatto, Susanna Tregnaghi, Erica Verzotti, Mirko D’Antona, Fabrizio Narciso, Sheena Hao, Mirko Giacchetti, Carola Tallarico e Giulia Mesisca, oltre ai giovanissimi Danilo Uncino e Alice Bonzani.

Attualmente Caleb è nell’ultima fase di post-produzione e si prepara ad uscire nei cinema il 20 agosto. Qui di seguito trovate il primo teaser trailer e il poster ufficiale del film:




caleb roberto d'antona film 2020 poster

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*